martedì 6 novembre 2007

FC Gravesano Bedano - AS Maroggia


Vito: 5 - per la prossima partita gli compreremo una confezione formato famiglia di colla super rapida da applicare sui guanti, così potrà festeggiare la prima partita senza subire gol contro l'Arzo.

Marco "la carote" Cocchi: 5 - ha il pregio di dare l'anima per la squadra, reclamando meno con l'arbitro (nessun cartellino...). Statisticamente si nota purtroppo un calo di qualità nei week end in cui la sua findanzata scende in Ticino... non sarà che dovremo inviare il nostro Casanova Vigani (di Lamone per chi ancora non lo sapesse) per far tornare single il nostro capitano??? Si diverte a colpire di testa, tanto che a un certo punto sembrava un aspirapolvere più che un calciatore... però è il nostro capitano e gli vogliamo tutti bene!

Simone: 7,5 - è l'uomo chiave della squadra. Con lui la difesa diventa molto più solida e arcigna. Ha giocato con noi contro il Vezio e abbiamo vinto, ha giocato con noi contro il Maroggia e abbiamo pareggiato... Cari dirigenti, vale la pena blindarlo con un contratto ;-)

Stam: 6 - al posto dei piedi gli hanno fornito due ferri da stiro, ma si è dimostrato un baluardo sulla fascia, bloccando numerose incursioni avversarie.

Gianluca: 6 - Conferma di avere una buona visione di gioco e un senso della posizione impressionante vista la tenera età. Elemento importante per la difesa, soprattutto quando riesce a mancare un pallone che nemmeno io con le stampelle... però ha dimostrato di avere doti poderose di salto...

Enzo: 6,5 - Lotta come un leone e cerca di incoraggiare i compagni. Tiene sveglio un centrocampo che fatica a filtrare palloni (ho contato 3 contrasti vinti a metà campo in 90 minuti).

Gabriele: 4 - Probabilmente continuando ad avere l'incubo per il rigore sbagliato contro il Rapid non dorme più sonni profondi... perché arriva in campo stanco e inconsistente. Da un giocatore con le sue qualità fisiche e tecniche la nostra squadra si attende una prestazione di tutt'altra fattura per il prossimo incontro. Nel caso contrario lo chiuderemo in discoteca per un'ora con il Fabio e i suoi amici .... di Lamone, ovviamente.

Denis: 5 - Riceve pochi palloni giocabili, ma quei pochi riesce a renderli innocui per l'avversario. Dimostra tuttavia ottimi progressi nel posizionamento in campo. Contro l'Arzo vogliamo il secondo gol!!!

Fabio: 8,5 (il migliore) - per la prima volta entra in campo senza lamentare finti dolori (avrà capito che tanto non gli crede nessuno?). Si assume responsabilità e crea diverse azioni ficcanti nella metà campo avversaria. Molto propositivo, offre buoni palloni agli attaccanti e delizia il pubblico con buone conclusioni che però trovano sul loro cammino un portiere avversario molto ispirato. Il tiro al novantesimo avrebbe potuto regalare la vittoria alla squadra... Peccato. Il migliore in campo, (no, non mi sono fumato una piantagione con Kerlin...) se continua così dovrò smetterla di prenderlo in giro...

Diar: 7 - Da quando ha raggiunto la squadra l'attacco ha guadagnato parecchio. Evidentemente limitato dall'approssimativa condizione e da un acciacco non riesce a giostrare nell'area avversaria come vorrebbe, ma ci mette cuore e tecnica. Bene! È mancato solo il gol... Forza!!!

Davide: 7 - Gli abbiamo detto che poteva segnare e l'ha fatto. Ora gli ricordiamo pure che non ci sono penalità per chi segna più di un gol a stagione... Vedremo. Vogliamo un Davide in formato gigante contro l'Arzo. Se rubasse palloni agli avversari come ha rubato le castagne nel dopo partita segneremmo 4 gol a partita...

Amarildo: senza voto perché gli voglio bene...

Kerlin: 4 - Discontinuo sull'arco della stagione, domenica si è accorto solo al fischio finale che non si trovava a un raduno di coltivatori di piantine aromatiche... per le prossime partite lo chiudiamo in spogliatoio 48 ore prima... forse arriverà alla Domenica concentrato!!! Forza Kerlin, hai tutti i numeri per diventare un'ala insidiosa, devi solo tenere a mente che stai giocando a calcio.

Allenatore / mister / coach : 6 (+1) - la sufficienza solo perché ha tenuto Marcello in panchina (così avevo qualcuno con cui discutere). Per il resto inserisce nella mischia Amarildo in versione fantasma e Kerlin in versione CHISONOCOSAFACCIOEPERCHE? Bisogna tuttavia riconoscergli di non avere tante altre opzioni... e visto che voglio giocare il ritorno gli assegno un punto in più nella nota per la pazienza che dimostra con la nostra squadra...