lunedì 7 aprile 2008

Vezio - Gravesano-Bedano: 2-2 (1-0)

Michi: 7, una mezza dozzina di interventi che infondono sicurezza alla squadra e salvano il risultato. Peccato per quell'asta malefica che gli costa due gol...

Alessio: 5, deve ancora prendere le misure della squadra certo, ma non gli manca certo la voglia di fare bene. Dimentica di alzare il baricentro della difesa permettendo così agli avversari di imperversare nella nostra metà campo. In 4a lega non servono difensori gentili e simpatici con gli avversari, ma difensori che incutano timore... La prossima partita vedremo sicuramente un Alessio formato gladiatore.

Ricky: 5, svolge un ruolo non facile, pecca di ingenuità in un paio di occasioni, ma si impegna per rendere difficle il compito agli avversari. Peccato per l'infortunio che lo toglie dalla contesa anzitempo. Ci vuole più precisione e più sicurezza dietro, i tre dietro devono diventare una cosa sola, già, una triade di pitbull!!!

Inge: 6, insieme ai compagni di reparto soffre le mischie in area e nemmeno lui riesce a impedire quelle due ribattute che ci hanno rubato la vittoria. Tuttavia si propone positivamente sulla fascia dando il là ad azioni ficcanti. Dovrà poi spiegare per quale motivo si debba prendere un giallo per fallo di mano a 4cm dalla linea del fallo laterale, mentre la palla sta uscendo...

Diego: 4.5, subentrato a Ricky, dimostra ai compagni di avere tanta voglia di fare bene e tanto bisogno di migliorare la marcatura. Due consigli: si marca all'interno e quando l'arbitro controlla le tessere è meglio avere la maglia della partita... (-0,5 pti per le scarpe bruttissime). Crescerà insieme alla squadra, e scoprirà che deve essere più agressivo in partita e meno in allenamento ;-)))

Everton (o Emerton come dice qualcuno): 6, forse non gli hanno ancora detto che nessuno si arrabbierà con lui se dovesse iniziare la partita al 1' e non al 45'. Latitante durante tutto il primo tempo, durante la ripresa assurge a detonatore di ogni nostra azione d'attacco, lotta come un leone su ogni palla e in mezzo al campo si fa rispettare dagli avversari. Preciso riesce a segnare il gol del pareggio. Insomma, il 6 è una media fra un primo tempo inguardabile e un secondo tempo molto buono.

Fabio Vigani: 3, inguardabile, molle, senza midollo. Così il nostro Fabio non serve alla squadra. Si mormora che adesso inizi a prendere per abitudine di bere caffé`, bé, forse sarebbe meglio berlo al mattino e arrivare al campo in versione dinamite... Vogliamo il vero Vigani!!!

Enzo: 7, incomiabile, corre corre e corre. Una diga a metàcampo e un valido supporto per Everton. Bravo in fase di interdizione. Insomma, la nostra solita e bella certezza!

Davide: 6, sulla fascia non si trova davanti a un mostro di bravura, eppure non riesce a dribblarlo nemmeno una volta... i movimenti e le idee sono quelle giuste, adesso ci vuole incisività.

Diar: 5, incomiabile l'impegno. Però nel gioco del calcio bisogna avere le idee chiare ed evitare la confusione. Da cineteca il suo passaggio che doveva essere smarcante per Carmine mentre si è rivelato un ottimo assist per l'attacante avversario (ha sbagliato angolazione di tiro di circa 130 gradi)... Nel secondo tempo però si ricorda che può giocare semplice, e da lì nascono le sue azioni migliori.

Davide C: 5, la vita di un attaccante non è mai facile, ogni critica è sempre ingrata, ma sabato sera Davide è apparso titubante, di fronte a una difesa che poteva allegramente mangiarsi da solo, se ci avesse messo più convinzione. Forza forza forza.

Carmine: 8 (il migliore), già solo per il gran gol del provvisorio (e illusorio) vantaggio merita elogi, ma ancora più per la grinta e la determinazione che ha saputo gettare nella mischia. Non è più un giovincello, ma ha ancora una volta insegnato come quale approcio bisogna affrontare il ritorno!

Giuseppe: 6, entre durante la ripresa e porta il suo contributo alla squadra, pur impiegandoci alcuni minuti per entrare in partita, quando invece avrebbe dovuto entrare caricato come una molla!

Dennis: 5,5, subentra quando la partita è accesissima, soffre la statura del diretto avversario, ma lotta. Qualche titubanza in meno lo farebbe sicuramente diventare più pericoloso sulla fascia, e poi caro Dennis, sfrutta la tua velocità... bruciala quella fascia... devi diventare la saetta della quarta lega!

Mister: 6, un discorso come quello nello spogliatoio alla pausa vale pìù di mille discorsi tecnico-tattici. Ha saputo trasmettere grinta alla squadra e nel secondo tempo si è visto! in quelle rare occasioni in cui facciamo quello che ci chiede (giocare semplice) andiamo a segno con delle reti di ottima fattura... e allora ascoltiamolo il nostro mister!!!

Squadra: 5, abbiamo dimostrato che le carte per salvarci ci sono, ma abbiamo anche dimostrato che sappiamo avere paura di vincere, e questo proprio non va... comunque grande gruppo, come ha dimostrato il dopo partita da Nando...

Adesso abbiamo avuto la prova: la via per la salvezza è la grinta abbinata alla semplicità! Forza forza forza!!!!!!!!