lunedì 5 maggio 2008

E sarà salvezza al cardiopalma... (Curio - FCGB 0-1)


Ivo: 7. Prende subito le misure del campo di Curio e pennella rilanci precisi. Sempre deciso e sicuro nelle uscite, Ivo aveva deciso che la sua porta sarebbe rimasta inviolata. Un'unica incertezza che poteva costare caro... Splendido quando mostra il suo tatuaggio alla moglie del mister... (+ 0,5).
Inge: 8. Prestazione con la P maiuscola. Sempre concentrato e grintoso, non lascia spazi al diretto avversario. In alcune occasioni sembra addirittura proporsi in azioni di rilancio. Impeccabile prestazione difensiva, già un Inge in grande spolvero.
Alessio: 6,5. In una partita in cui il pallone è stato più in aria che a terra il nostro Alessio ha sofferto le palle aeree, ma è risultato efficace in marcatura. Sempre positivo con i compagni, dimostra di adorare il pericolo andando a discutere con l'allenatore avversario a fine partita (-0,5).
Francesco: 7. Gli si è chiesto di mettere un lucchetto alla zona centrale della difesa e lui l'ha fatto. Nessun pericolo per Ivo quando c'è Francesco. Bravo Bravo. Una certezza costante per la nostra difesa...
Ricky: 6,5. Nell'inedito ruolo di libero fatica molto a trovare la giusta posizione rispetto ai compagni di reparto. La prima mezz'ora si rivela quindi titubante. Una volta capito come muoversi, Ricky riesce a mettere una pezza ogni volta, e a spegnere le velleità offensive degli avversari. Bene.
Gabriele: 6,5. Schierato a sorpresa dall'inizio (ihihih), Gabriele si danna l'anima per dare spessore alla nostra fascia sinistra. In una partita che però appare invivibile per i centrocampisti, fatica a ricevere palloni giocabili. Molto attivo in fase di interdizione apporta il suo lodevole contributo alla squadra. Bene.
Everton: 7. Come tutti gli altri centrocampisti, sul campo di Curio è dura per lui giocare a calcio. E allora si inventa nella controfigura di Gattuso, rubando palloni agli avversari e erigendo barricate davanti alla difesa. Quando poi decide di usare i piedini, partono passaggi ficcanti e pericolosi... in direzione del nostro attacco... peccato per quelle fasi in cui sembra assente dal gioco... mah... gli manca un "gemello" a metà campo... chissà che non arrivi presto... ;-)
Giuseppe: 6,5. Il suo ruolo è uno tra i più difficili nella squadra messa in campo. Ci voleva un trottolino instancabile, mentre il nostro Andrea Pirlo fatica a seguire il ritmo dei centrocampisti avversari. Positivo in fase di rilancio, ma carente in fase di interdizione. Vogliamo un Giuseppe che di secondo nome faccia "Diga"... (belliiiii gli occhiali da sole sfoggiati prima della partita + 0,5).
Fabio: 6,5. Anche per lui il compito non era tra i più facili. Quando la palla passa da lui il nostro artista si perde in giocate "tecniche" che quasi sempre finiscono con il regalare la palla agli avversari. Insomma Fabio, per ogni palla che perdi, dovresti recuperarne almeno due... e a Curio non hai rispettato la contabilità...
Diar: 7,5. Grintoso. Tanta tanta voglia di fare bene. Recupera palle, tenta passaggi interessanti. Sempre in movimento. Gli mancano due cose: la precisione e la velocità. Per il resto un grande Diar. (-0,5 per le scarpe tenute assieme con del nastro adesivo, non siamo mica una società di barboni...). A proposito, Diar, prova a capire il movimento di Carmine prima di dargli la palla... vedrai che diventeresti il ré degli assist...
Carmine: 6,5. Preferisce indubbiamente quando la palla gli arriva sui piedi e soffre la tipologia di gioco imposta dagli avversari con palloni alti imprendibili. Cerca in tutti i modi di pungere, mostrando il solito grande impegno, ma questa volta non riesce a gonfiare la rete... anche perché i difensori di Curio non ci pensano due volte a stenderlo quando è necessario. Chissà perché non intuisce i passaggi di Diar ;-))) (-0,5 per aver tentato di corrompere l'editore del blog nel viaggio per Curio).
Dennis (s.t.): 6. Entra nel secondo tempo. Si piazza sulla fascia, ma non riesce a entrare nel gioco come vorrebbe. Un Dennis che sembra aver perso un po' di grinta, spero di sbagliare! (-0,5 per l'ennesimo paio di boxer inguardabile).
Enzo (s.t.): 8. Quando entra in campo lui per gli avversari la musica cambia. Molto molto incisivo, ma soprattutto molto molto intelligente nei rilanci. A questo punto tutti si devono chiedere: ma che cavolo di impegni avrà sempre il nostro Enzo prima delle partite??? (-0,5 per il ritardo).
Diego: senza voto. Comunque le perle del Sabato sono:
1. Entra in spogliatoio vestito da sciamamo indonesiano e ci dice che sembriamo una squadra di gay.
2. Quando il mister cerca tra la folla i giocatori che non iniziano la partita si lancia in un improponibile annuncio...
3. Quando il mister si inventa la frattura al tallone di Sascha, Diego ci ricorda che "anche Achille si era fatto male al tallone"...
4. Nel corso della partita gioisce di un orgasmo vedendo un trattore ultima generazione, non senza lamentarsi per la tecnologia presenta nel Malcantone...
Mister: 8. Azzecca due cambi su tre. Schiera un'inedita difesa che regge il colpo. Sta diventando un mister vincente... cosa volete di più??? (+0,5 per la splendida immagine vista a Gravesano di lui e Diar nella cabrio...)
***
Spero di non aver dimenticato nessuno...
***
***
***
***
***
Davide C.: 9. Non ne azzecca una. Tranne il gol. Una prodezza. Un gesto davvero difficile. Un gol che vale oro. Un eurogoal. Un Davide Ciocco che mi rovina il week end pensando alle pagelle...