martedì 30 settembre 2008

FCGB - Ceresio 1-1 (1-1)

Il nostro più fedele supporter... "El football sa dev giügal a tera, mia par aria..."
Samuele: 7. Incolpevole in occasione della rete incassata, il nostro portiere di destreggia bene e con sicurezza fra i pali, compiendo anche un intervento di pregevole fattura nel secondo tempo, andando a respingere una velenosa punizione calciata dagli avversari. In uscita fa perdere alcuni anni di vita agli spettatori... ma la difesa lo salva.. Bene!


Inge: 6,5. Sulla fascia destra trova un avversario ampiamente alla sua portata, e in effetti, Inge spadroneggia sulla corsia laterale. Gioca con sicurezza e tranquillità, persino troppa quando decide di segnare... dalla parte sbagliata (-0,5 pti). Ovvio che se il Sabato sera lo passi "con gli amici"... Inge capitano... Inge capitano...


Andrea: 6. Il nostro centrale di difesa tiene d'occhio i compagni di reparto e cerca di chiudere sul lanci lunghi degli avversari. Il compito gli riesce bene, perché eccezion fatta per un paio di svarioni collettivi della difesa non corriamo grandi pericoli. Da migliora per lui e per la difesa la fase di impostazione del gioco (-0,5 pti per il trainig a fine partita).


Diego: 7,5. Buona partita per Diego. Punto primo, ha grinta da vendere. Punto secondo, fa immediatamente capire all'avversario diretto di che pasta è fatto. Punto terzo, a parte un tackle per fortuna non riuscito riesce a evitare interventi di kung fu... Un marcatore davvero tenace ed efficace. Bene!


Ricky: 6. Il nostro Ricky ce la mette tutta. Sulla sua corsia si trova però di fronte un avversario coriaceo e pericoloso. Assicura comunque una sufficiente copertura della sua zona. Nel primo tempo riesce a sbagliare 142 lanci (ed era dai tempi di Kerlin che non si vedeva un record del genere), ma nel secondo tempo prende la mira, e anche molto bene, chiedetelo al malcapitato Cristiano...


Cristiano: 7. Sino a quando non lo mettono ko, il nostro "polmone" di centro campo si dà da fare per erigere quella diga che non c'è a centrocampo. L'avversario numero 11 non è un cliente facile, ma Cristiano non demorde, anzi, riesce pure a proporre interessanti palloni verso l'attacco. Certo, se Fabio e Ilan lo aiutassero di più... Un gladiatore. Bravo.


Ilan: 5. A centro campo non gira, fatica a imporsi contro gli avversari diretti. Quando accende la luce mette in mostra doti tecniche interessanti, qualità, ma queste vanno combinate con la grinta, perché sennò la Domenica son dolori... Manca forse un po' d'intesa con i compagni di reparto, ma siamo sicuri migliorerà...


Fabio "Mother" Vigani: 5. Per la prima volta gioca a Bedano con il numero 10 (occhio, sto tornando...) ma non fa onore a quella maglia. Straordinario il modo con cui cade per proteggere il suo delicatissimo polso. Incredibile come riesce a perdere palloni, Fabio, accidenti! Non si devono perdere palloni a metà campo...! Bisogna pur dire che quando accende il piccolo genio che c'è in lui si vedono giocate pregevoli (v. tiro al volo nel secondo tempo), ecco, sarebbe mica male se il piccolo genio fosse in funzione per novanta minuti... (+ 1 pto per l'elegante pettinatura del dopo partita).


Davide "Webmaster" Ziviani: 6,5. Suo l'unico gol della squadra. Sempre più goleador... Suoi alcuni centri pericolosi. Suoi alcuni dribbling... Bravo Davide. Però su quella fascia bisogna bruciare l'erba: come direbbe Abatantuono: "dove passi tu... non cresce più l'erba...". Manca l'intesa con i colleghi di centrocampo, ma questo è un problema che coinvolge l'intero reparto... Da rivedere, ma con grade potenziale di miglioramento. Bene.


Salvatore: 6,5. Per la prima volta sotto il fuoco incrociato del blog... Benvenuto! Partita di grande sostanza, dalla sua fascia partono azioni interessanti. Dimostra agilità e voglia di vincere, due elementi essenziali... Ora vogliamo vederlo in versione terminator... centri precisi al laser... dribbling ubriacanti... forza!


André: 7. Da solo tiene in piedi l'attacco per buona parte della partita, creando alcuni pericoli e permettendo alla squadra interessanti giocate. Poi le energie vengono a mancare e si vede. Con un André in forma le difese avversarie non avranno vita facile.


Carmine: 6,5. Entra in corso di partita e ci mette grinta e voglia di vincere, da vero conducator. Da una sua iniziativa nasce l'occasione più pericolosa per la nostra squadra. Insomma, sembrerebbe chi il buon Carmine stia tornando quello che tutti vogliamo, il Carmine leader! (-0,5 pti per la camicia bianca indossata a fine partita).


Marco Masoni: 10... si 10 km/h era la velocità del suo tiro a porta vuota... mannaggia... poteva essere il primo gol con la nuova squadra... e invece no, la prima volta è rimandata... Comunque fornisce il suo onesto contributo alla squadra e si fa notare per alcuni centri molto pericolosi e precisi (merce rara nella nostra squadra). La nota? 5,5.


Gabriele: s.v. (bello il training a fine partita).

Davide C: s.v. (bello il tiro al volo...)

Ken: s.v. (bello lo scooter).


Domenico: 6. Dimenticatomi di lui nella partita contro il Pradello, gli dò il voto questa domenica... Domenico, un po' di smalto in più dal profilo atletico e avremo un ottimo centrocampista.


Mister: 8. Ottima la scelta del "nuovo" modulo. Mi son perso il discorso pre partita negli spogliatoi... Ma non ho dubbi sul tenore dello stesso... Molto bene nel nuovo ruolo di dog-sitter. Insomma, ragazzi, diciamocelo, cosa sarebbe la nostra combricola senza il nostro mister? (+1 pto per l'apprezzato catering di Katia a fine partita).