lunedì 22 marzo 2010

FCGB - AS MelìMorcò 1-0 (1-0)






Malgrado le preghiere volte al Dio della pioggia, la meteo ha voluto regalare alla cavalleria la prima occasione di testare le nuove tattiche del Mister.

Il FCGB riceveva la compagine del MelìMorcò che in classifica vantava ben 7 punti di vantaggio.

La squadra di casa è andata in vantaggio ad inizio partita, e poi ha difeso con i denti (e con il cuore) i tre punti...

Ma veniamo alle pagelle:

Mauro: 7,5. Chiamato raramente in causa dagli avversari, vigila attentamente e a pochi minuti dalla fine salva sulla traversa una pericolosa conclusione degli avversari.

Inge: 7. Partitone del terzino pazzo. Corre e lotta per arginare le percussioni avversarie sulla sua fascia. Sbaglia poco e infonde sicurezza. Bene.

Benets: 7. Forse non in formissima, ma decisamente grintoso e ben posizionato in mezzo alla difesa. Non delude il pubblico, e regala ulteriori colpi di testa di quelli che neanche un flipper... ma quando c'è da mettere una pezza, lui mette...

Simo: 7. Nonostante il fastidioso mal di schiena non si risparmia e aiuta i compagni di reparto in maniera egregia. Una certezza.

Cocchi: 6. È uno bravo, lo sappiamo, ma dura poco, lo sanno anche gli avversari... e difatti dopo pochi minuti pensano bene di azzopparcelo. Dagli ultimi referti medici non sente ancora il piede, salvato in extremis dal medico sociale con generose dosi di disinfettante.

Alessio "Gabola" Beninca: 6,5. Al di là del fatto che quando c'è da difendere lui si propone in attacco, al di là del fatto che per tutta la partita è stato tranquillo come un pulcino sotto narcosi, ha compiuto il suo dovere. Moooolto bene. Peccato per la berretta mostrata a fine partita... nemmeno il fratello brutto di Cologna...

Davide "Ghost" Ciocco: 5. Bello l'assist per Carmine in occasione del primo gol. Nel primo tempo non sbaglia una palla (ma c'è il trucco). Nel secondo tempo si getta nella mischia... per le gazzelle come lui non era la partita giusta!

Davide Z.: 6,5. Ce la mette tutta, sia sulla fascia che in mezzo al campo, e aiuta la difesa a fermare le manovre offensive degli avversari. Un motorino instancabile... polmone d'acciaio!

Fabio C.: 6. Una di quelle partite in cui occorreva distruggere il gioco degli avversari... per cui deve limitare le sue doti in fase di costruzione. Dalle sue parti è difficile passare, anche se quando arriva la stanchezza... cede qualche metro agli avversari.

Christiano "bel giocatore": 6. Anche lui ce la mette tutta e aiuta i compagni di reparto a tenere in piedi la diga. Da migliorare i rilanci... nevvero?



Marco V.: 6. A parte che di lui, vista la fascia copri orecchie anni '50, non dovrei nemmeno parlare, per dovere di cronaca devo dire però che la sua potenza e la sua presenza fisica ha veramente dato una grossa mano. Nel secondo tempo regala uno dei pezzi da cinema con un'apertura di esterno di quelle che solo lui... piedino magico!

Carmine: 7,5. A un attaccante si chiede di segnare. Ha segnato. A un pittbull si chiede di non sbroccare. Non ha sbroccato. Corre, prende colpi, ma per il bene del FCGB si rialza sempre con caparbietà. Bene così. Riceve mezzo punto di bonus per la simpatia di Rio...

Tore: ma ha giocato? ;-). 6. In ipossia dal riscaldamento, Tore ci lascia intravvedere grandi numeri per quando la primavera avrà tolto un po' di ruggine. Un'ottima spalla per Carmine, ma dovranno ancora migliorare il feeling!

Lollo: 6,5. Convocato in emergenza, malgrado l'auto nuova, si mette a disposizione e, signori miei, dà una grande mano sulla fascia destra. Averne di juniori così...

Gabriele (infortunato): 8. Riuscire a fingere un infortunio per poi mostrarsi splendido splendente al Vanilla... non era facile... comunque la signorina la prossima Domenica la vogliamo a bordo campo...

Il Mister: 7. Mi hanno raccontato di un discorso prepartita di quelli che nemmeno Mughini... Ma il mister mette in campo una squadra con la giusta grinta e ben posizionata. Chissà quando avrà tutta la rosa a disposizione....