martedì 11 maggio 2010

FCGB - AC Momo 1-1 (1-0)



Tiro al bersaglio?

Partita iniziata con grande concentrazione dai protagonisti del FCGB. Come al solito costruiscono un'enormità di pericolosissime azioni d'attacco, e segnano... su corner!
Scherzi a parte: splendido corner di Armando, preciso, teso e invitante, coronato da uno stacco di Simon a dir poco imperiale.
Poi la partita langue, anche perché a pochi secondi dalla fine del primo tempo arrivano gli extraterrestri e portano via la fantasia dal campo...
Nel secondo tempo, nulla da segnalare, non fosse per il fortunoso gol del pareggio dei Momo.
Peccato, i tre punti avrebbero potuto dare morale!

Veniamo al pagellone:

Mauro: 6,5. Partita di ordinaria amministrazione. Incolpevole sul gol avversario. Marchetti in nazionale!

Cocco: 6. Partita leggermente sottotono per il nostro capitano, anche se a sprazzi lascia intravvedere la grinta che un tempo lo distingueva. Non è facile giocare a calcio e pensare al diritto delle assicurazioni sociali...

Inge: 7. Chissenefrega come gioca, Inge è bello da avere in squadra! Il suo stacco di testa verso metà del secondo tempo è il punto di sublimazione della danza che solo lui sa ballare. Sta diventando l'idolo del girone di ritorno.

Binetti: 8,5. Fa stranamente fatica a dirigere i compagni di reparto nel respingere le vagonate di palloni alti. Però ci mette sempre una pezza quando conta. Bene. Non voglio anticipare nulla, ma vi dico solo che anche per le prossime pagelle Binetti avrà note altissime per motivi di opportunità sportiva.

Simon: 7,5. Il nostro goleador. Gran gol. Che ci regala un sogno durato 60 minuti. Bravo!


Cristiano: 7. Lavoro di grande sostanza e senza risparmiarsi mai. Una certezza nella diga di metà campo. Un peccato che voglia smettere a fine stagione.

Sascha: 9. Ho giocato da 6, però il blog lo faccio io e mi do la nota più alta! Fatemi causa! Tenta un paio di conclusioni alla "mai dire gol". Aiuta Cristiano a metà campo e passa gran parte primo tempo a vedere i palloni che gli passano sopra la testa. Non era una partita per fantasisti... nel secondo tempo avrebbe sicuramente fatto meglio...

Ziviani: 6,5. Si muovo costantemente come uno stantuffo sulla fascia, cercando e trovando triangolazioni pregiante con Armando Tore e Cristiano. Manca la pericolosità in area.

Armando: 7,5. Armando ha saputo interpretare nel giusto modo il ruolo attribuitogli. Una spina costante per la difesa avversaria. Peccato per l'imprecisione dei compagni quando si tratta di passargli la palla. Forza Arma, continua così! Bel giocatore!

Gabriele: 6. Sulla fascia destra vede pochi palloni ma non sbaglia praticamente nulla. È in crescendo di forma e lascia ben sperare per le prossime partite.

Tore: 7. Anche se il meglio lo ha dato dopo il fischio finale, il nostro Tore ha lottato con cuore e grinta per tutta la partita. Non è una gazzella, ma a volte ci voglio anche quelli con il cuore.

Simone: 6. Quando subentra fa fatica a trovare il ritmo partita. A quanto pare gli davano fastidio le gocce d'acqua... per la prossima partita gli troveremo un cappellino. A parte gli scherzi: un po' sottotono, ma in quelle condizioni non era facile.

Davide C: 6+. Il Quaresma si riconferma giocatore di fioretto. Però si è intravvisto qualche sprazzo degno di nota. Bene.

Marco V: 6. Gran primo tempo. Discreto il secondo. Marco entra in campo e fa la sua parte con dignità, senza trovare il guizzo vincente.

Filo: 5. Entra nella ripresa, batte tutte le punizioni (mancavano quelle degli avversari), ma risulta poco ispirato. Peccato, perché quando non ci sono i polmoni ci vorrebbe almeno la grinta.

Oreste: spettacolo! Nel terzo tempo segna a ripetizione. Un intestino così in forma lo si era visto raramente...

Mister (quello nuovo): 7. Schiera una squadra equilibrata e ben messa in campo, purtroppo però i cambi non gli regalano le soddisfazioni sperate. Per la prima volta nel discorso prepartita non usa l'espressione "tu vivi qui". Un pilastro del FCGB troppo spesso deluso dai risultati della squadra. Andando avanti di questo passo potrebbe anche iniziare a dubitare, ed è per questo motivo che nelle prossime partite, signori miei, dobbiamo mostrargli che siamo fieri di aver avuto un allenatore come lui.

Considerazioni finali: ma la vogliamo vincere una partita?
Quando si avvicina la fine della stagione nascono pensieri di varia natura. Rimanere, restare, lottare, lasciar perdere e via dicendo. Ci rimangono poche partite per dimostrare a noi stessi e al nuovo mister che siamo una squadra che può anche vincere! Forza ragazzi!