venerdì 28 maggio 2010

FCGB - FC Arosio 0 - 0

Citazioni dal libro: "Il gioco del calcio secondo Tino".
"Mi giuügava in di camp dai purscei" (giocavo nei campi per i maiali).
"Mi seva un attacant da 15 penanty a stagion" (come attaccante mi procuravo 15 rigori a stagione)
"Quand a va vedi giügaa, a ma vegn maa. A giüghii malisim!" (quando vi vedo giocare mi vien male, giocate malissimo).
"El fotbal bisögna giügal a tèra". (Occorre giocare rasoterra)
"A sii mia bon da fa dü passagg" (non siete capaci di fare due passaggi).

Pagellone...

Michi "08" la pantera: 7. Partita tranquilla, con un ottimo interveno su un potente tiro dalla distanza e il provvidenziale aiuta di Ciocco che salva sulla linea a pochi minuti dalla fine.

Benetti: 8. Gioca un partita senza commettere sbavature e dirigendo bene il reparto. Non sbaglia nemmeno un colpo di testa. Sempre positivo e grintoso.

Simon: 7. Ottimo in marcatura e sulle palle alte. Spesso fuori posizione quando gli avversari giocano palla a terra, si trova a rincorrere l'avversario.

Alessio "Skirolls" Beninca: 3. Ha giocato da 7, marcando in maniera precisa e senza lasciare spazi, però nel dopo partita tira ancora fuori dal baule gli skirolls... e basta!

Max: 6. Entra nella ripresa a dar man forte in difesa.

Cristiano: 6. Partita di grande sostanza e di abnegazione sulla fascia mediana. Ancora troppo lento e impreciso in fase di verticalizzazione.

Armandino: 7. Trasferito in attacco cerca di dare il meglio, dialogando bene con Inge sulla fascia. Peccato non riesca a finalizzare e a rendersi più pericoloso. Un lottatore.

Marco "Venti": 6. Entra al 5' e si inserisce bene nella diga di metà campo. Gli riescono alcune verticalizzazioni interessanti, ma troppo poche. Peccato non sia riuscito a tirare in porta.

Simone: 6,5. La punta del triangolo di metà campo ci mette cuore e anima aiutando in fase difensiva a imbrigliare la manovra avversaria. Da migliorare la fase offensiva, cercando a tutti i costi di tirare in porta.

Davide C.: 6. Salva il risultato con un gesto fisico che nemmeno alla Scala. Per il resto vagheggia abulicamente tra i fili d'erba. Sulla fascia sinistra non si è vista una sola azione degna di tal nome. Nemmeno la conquista della Champions della sua Inter gli permette di fare il salto di qualità... Da primato le sue frasi "per il morale" in spogliatoio: "Si gioca per la maglia, non per il colore" / "Figo! Ho tutti i numeri 7 di tutte le maglie del FCGB, così completo la collezione a casa".

Inge la "libellula": 7. Nel primo tempo spinge molto e dalla sua fascia nascono le azioni più belle del FCGB. Molto bene. Nel secondo tempo si spegne la sua verve offensiva, ma aiuta molto la difesa.

Torao: 6. D'accordo, non gli arrivano molti palloni giocabili. Però quei pochi vanno capitalizzati meglio. Dobbiamo segnare, se non ci pensa lui il tutto si complica.

Ziviani: s.v. Esce per infortunio a pochi minuti dall'inizio, riuscendo nel frattempo a mangiarsi la più grossa occasione della partita a due metri dalla porta.

Lollo & Gabri: s.v. Entrano nella ripresa e aiutano la squadra a mantenere il pari.

Mister: 5 se voleva vincere la partita, 7 se voleva pareggiarla. Perchè? Bè, se vuoi provare a vincerla occorre schierare gente che sappia tirare in porta, che abbia un minimo di tecnica e di estro calcistico. Se vuoi pareggiarla 0-0 allora punti tutto sui "polmoni d'acciaio". Dà la giusta carica prima dell'incontro e i ragazzi entrano in campo con la giusta concentrazione e determinazione.