domenica 28 marzo 2010

FC Melano - FCGB 1 - 0 (0 - 0)


(il mago Otelma in giallo avrà trovato il suo ruolo?)



Prima domenica di primavera e gran gol della domenica per i giocatori di casa. Partita giocata male da entrambi i fronti, senza spunti di valore, con troppe imprecisioni e decisa da uno di quei tiri sbilenchi che vanno a infilarsi nel sette...
Una partita che doveva finire in parità... anche i ragazzi dell'alto vedeggio oggi non erano in formissima...

Veniamo al pagellone... che oggi presenta note basse... ahinoi...

Mauro: 6. Rimane inoperoso per la maggior parte della partita. Nessuna colpa sul gol degli avversari. Da velocizzare la fase di rilancio...

Inge: 5. Propositivo, ma sulla fascia punge troppo poco. Ci mette impegno, ma pecca in qualità e in continuità. Inguardabile sul finire di partita quando svirgola una di quelle palle che possono cambiare la partita.

Simon: 6,5. Gli si chiede di formare una diga e dalle sue parti non passa nessuno. Da migliorare la posizione. Anche questa domenica una certezza. Bene.

Benets: 6,5. Non sbaglia un colpo di testa. Sempre ben posizionato e molto a attento quando il pallone arriva dalle sue parti. Un direttore... di difesa. Bravo. Da migliorare i rapporti con il centrocampo.

Cocchi: 5. Un lottatore sempre pronto a dare il massimo sul piano agonistico. Nelle partite difficili dal capitano ci si aspetta però anche più qualità e più sicurezza. A proposito, quando si crossa c'è da mirare la porta, non il calcio d'angolo...

Max: s.v.

Simone: 7. Il fiore del nostro centrocampo. Propositivo, si propone sempre e dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose. Manca di precisione in fase conclusiva, ma quella arriverà...

Fabio: 5,5. Sarà l'erba alta, sarà il caldo, oggi soffre troppo in mezzo al campo, e per gli avversari è fin troppo facile. Il suo piedino fatato oggi lo tradisce, troppi errori evitabili nella zona nevralgica del campo. Da rivedere.

Davide Z: 5. Un acciacco fisico ne limita impeto e precisione. Fino alla sostituzione però lotta su tutti i palloni, per la squadra. Lo vogliamo più ficcante... perché sulla fascia si vincono le partite!

Davide C: 5. Ben posizionato e in forma, non riesce però a creare scompigli tra gli avversari. Gli manca fiducia nei suoi mezzi, e si vede! Forza!

Armando: 4,5. Non è la sua domenica. Entra nel secondo tempo senza riuscire a incidere, ballando fra gli avversari...

Marco V: 6,5. Bene in fase di interdizione e discreto in fase di rilancio. Deve prendere in mano le redini del centrocampo per dare geometrie alla squadra.

Carmine: 6. In forma splendente, batte sul tempo tutti gli avversari, ma la troppa foga non gli permette di rendersi pericoloso. Da affinare il dribbling...

Tore: 5. Oggi troppo apatico e sempre prevedibile. Troppi palloni sprecati laddove serve precisione. Sarà la primavera? Eppure Tore l'abbiamo visto in versione molto molto più seria...

Filo, Oreste: s.v.

Mister: 5,5. Quando c'è da svegliare la squadra, i cambi lo tradiscono. E la squadra non lo segue nell'idea di gioco a terra... (chiedere a Tino!).

lunedì 22 marzo 2010

FCGB - AS MelìMorcò 1-0 (1-0)






Malgrado le preghiere volte al Dio della pioggia, la meteo ha voluto regalare alla cavalleria la prima occasione di testare le nuove tattiche del Mister.

Il FCGB riceveva la compagine del MelìMorcò che in classifica vantava ben 7 punti di vantaggio.

La squadra di casa è andata in vantaggio ad inizio partita, e poi ha difeso con i denti (e con il cuore) i tre punti...

Ma veniamo alle pagelle:

Mauro: 7,5. Chiamato raramente in causa dagli avversari, vigila attentamente e a pochi minuti dalla fine salva sulla traversa una pericolosa conclusione degli avversari.

Inge: 7. Partitone del terzino pazzo. Corre e lotta per arginare le percussioni avversarie sulla sua fascia. Sbaglia poco e infonde sicurezza. Bene.

Benets: 7. Forse non in formissima, ma decisamente grintoso e ben posizionato in mezzo alla difesa. Non delude il pubblico, e regala ulteriori colpi di testa di quelli che neanche un flipper... ma quando c'è da mettere una pezza, lui mette...

Simo: 7. Nonostante il fastidioso mal di schiena non si risparmia e aiuta i compagni di reparto in maniera egregia. Una certezza.

Cocchi: 6. È uno bravo, lo sappiamo, ma dura poco, lo sanno anche gli avversari... e difatti dopo pochi minuti pensano bene di azzopparcelo. Dagli ultimi referti medici non sente ancora il piede, salvato in extremis dal medico sociale con generose dosi di disinfettante.

Alessio "Gabola" Beninca: 6,5. Al di là del fatto che quando c'è da difendere lui si propone in attacco, al di là del fatto che per tutta la partita è stato tranquillo come un pulcino sotto narcosi, ha compiuto il suo dovere. Moooolto bene. Peccato per la berretta mostrata a fine partita... nemmeno il fratello brutto di Cologna...

Davide "Ghost" Ciocco: 5. Bello l'assist per Carmine in occasione del primo gol. Nel primo tempo non sbaglia una palla (ma c'è il trucco). Nel secondo tempo si getta nella mischia... per le gazzelle come lui non era la partita giusta!

Davide Z.: 6,5. Ce la mette tutta, sia sulla fascia che in mezzo al campo, e aiuta la difesa a fermare le manovre offensive degli avversari. Un motorino instancabile... polmone d'acciaio!

Fabio C.: 6. Una di quelle partite in cui occorreva distruggere il gioco degli avversari... per cui deve limitare le sue doti in fase di costruzione. Dalle sue parti è difficile passare, anche se quando arriva la stanchezza... cede qualche metro agli avversari.

Christiano "bel giocatore": 6. Anche lui ce la mette tutta e aiuta i compagni di reparto a tenere in piedi la diga. Da migliorare i rilanci... nevvero?



Marco V.: 6. A parte che di lui, vista la fascia copri orecchie anni '50, non dovrei nemmeno parlare, per dovere di cronaca devo dire però che la sua potenza e la sua presenza fisica ha veramente dato una grossa mano. Nel secondo tempo regala uno dei pezzi da cinema con un'apertura di esterno di quelle che solo lui... piedino magico!

Carmine: 7,5. A un attaccante si chiede di segnare. Ha segnato. A un pittbull si chiede di non sbroccare. Non ha sbroccato. Corre, prende colpi, ma per il bene del FCGB si rialza sempre con caparbietà. Bene così. Riceve mezzo punto di bonus per la simpatia di Rio...

Tore: ma ha giocato? ;-). 6. In ipossia dal riscaldamento, Tore ci lascia intravvedere grandi numeri per quando la primavera avrà tolto un po' di ruggine. Un'ottima spalla per Carmine, ma dovranno ancora migliorare il feeling!

Lollo: 6,5. Convocato in emergenza, malgrado l'auto nuova, si mette a disposizione e, signori miei, dà una grande mano sulla fascia destra. Averne di juniori così...

Gabriele (infortunato): 8. Riuscire a fingere un infortunio per poi mostrarsi splendido splendente al Vanilla... non era facile... comunque la signorina la prossima Domenica la vogliamo a bordo campo...

Il Mister: 7. Mi hanno raccontato di un discorso prepartita di quelli che nemmeno Mughini... Ma il mister mette in campo una squadra con la giusta grinta e ben posizionata. Chissà quando avrà tutta la rosa a disposizione....